Quest’anno vivremo un inizio anno scolastico un pò strano a causa della pandemia.
Una vacanza durata 6 mesi che porterà i bambini a vivere il rientro a scuola diversamente, per questo è importante rendere questo momento di transizione piacevole.
Tutto ciò da fare per iniziare al meglio la scuola
Una delle prime cose da fare è far addormentare i bambini prima, per evitare che siano troppo stanchi e facciano fatica ad abituarsi, meglio iniziare con anticipo.
Riprendere le normali attività, come guardare un pò di tv insieme o leggere un libro prima di andare a dormire sono soluzioni piacevoli sia per genitori che per bambini.
Dedicare qualche pomeriggio allo studio, è importante per allenare il bambino e non farlo partire scoraggiato.
Toy Color: Shopping per la scuola
Poi una delle cose che più adorano i bambini è lo shopping scolastico.
Scegliere per loro i migliori prodotti che abbiano una durata nel tempo e non costringano noi genitori a passare le giornate in cartoleria.La scelta dello zaino è importante, io per i miei piccoli che andranno rispettivamente in prima elementare e in quarta elementare, preferisco quelli a più scomparti che donano equilibro alla schiena senza appesantirli molto.Mentre per la cancelleria, pastelli, pennarelli e qualcosa anche per il piccolo Nicholas che vedendo i fratelli vuole colorare, ci siamo affidati ai prodotti TOY COLOR, che offre prodotti adatti ai bambini.
Prodotti al 100% Made in Italy, cosa che io preferisco sempre, sicuri per i bambini, rispettano l’ambiente e sono lavabili (infatti i miei bimbi pasticciano parecchio con pitture e tempere e grazie a Toy Color i capi sono sempre semplici da lavare).
Un azienda dai grandi valori con chimici aggiornati ed un servizio di assistenza, perchè hanno a cuore la salute dei nostri bambini, per questo scelgo sempre loro, perchè offrono dei prodotti che rispettano le promesse fatte.
Il covid
Parlare del covid è fondamentale, i bambini devono essere preparati e informati su tutto, devono prendersi cura della loro salute e di chi li circonda.
La cameretta
Sistemare la cameretta a prova di scuola è importante, bisogna avere la scrivania sempre sgombra e con tutto ciò che occorre per studiare.
Avere un ripiano o sedia dove poter sistemare la sera prima i vestiti da mettere il giorno dopo e dove poter posizionare lo zaino preparato la sera prima.
E se i bambini hanno qualche preferenza perchè non accontentarli nei limiti del possibile.
E voi come vi preparate alla scuola?
Vi potrebbe interessare:
Prodotti personalizzati per bambini
quest’anno sarà un anno un pò insolito, pieno di cose nuove e anche i bambini dovranno adeguarsi alle nuove regole, speriamo vada bene
e si quest’anno e’ tutto molto diverso sia per noi che per loro speriamo bene ….ottimi i prodotti toy color
Molto utile questo post per mamme e bimbi che si apprestano all’inizio della scuola . Ora rispetto agli anni scorsi c’è anche il problema del covid con cui confrontarsi . Bellissimi colori Toy Color . Un saluto, Daniela
Bella domanda! Sinceramente sto affrontando già da giorni l’argomento con mio figlio che inizierà la terza elementare ma credo sia davvero dura da accettare, per lui e per tutti i bimbi di quell’età. E’ difficile per noi adulti, figuriamoci per loro!
Per quanto riguarda i prodotti anche noi scegliamo Toy Color, sono davvero super!
I toy colors sono ottimi i bambini amano colorare specie con i colori a dita
Nonostante i timori è giusto che i bambini ritornino a scuola. Anche mio figlio si diverte con i prodotti Toy color .
A questa età è importante studiare ed al tempo stesso divertirsi! Ottimi consigli!
Hai scelto ottimi prodotti, bisogna scegliere consapevolmente per se stessi e ancora di più per i bambini!