Integratori alimentari per bambini
Gli integratori alimentari per bambini sono molto importanti sopratutto in alcune situazioni con le quali combattiamo tutto l’anno.
Chi di noi non si è trovato di fronte ad episodi di dissenteria o dell’aver bisogno di cure antibiotiche, sia in inverno che in estate.
La principale causa di diarrea
Una delle cause principali è il Rotavirus, molto comune soprattutto nei bambini sotto i cinque anni, caratterizzato da vomito e diarrea.
Altre cause possono essere indigestioni, aver mangiato male, un virus intestinale o un malanno di stagione, molto comune soprattutto quando i bambini vanno a scuola.
Cure contro la diarrea e gli antibiotici
Sia in caso di diarrea che nel caso in cui vengono assunti antibiotici è molto importante somministrare al bambino gli integratori alimentari di fermenti lattici adatti alla loro età.
Diarrea
La diarrea per i bambini è molto fastidiosa e spesso si associa al vomito.
Soprattutto quando i bambini frequentano la scuola è molto facile il contagio che avviene per via oro-fecale, per via respiratoria o per contatto.
La cosa peggiore di questo disturbo è la disidratazione che può essere pericolosa, per questo bisogna prestare molta attenzione, idratare spesso il bambino e fargli assumere integratori alimentari adatti per bambini, oltre a cercare di farlo bere molto e farlo mangiare alimenti che non danneggino ulteriormente la situazione.
Antibiotici
Anche l’uso degli antibiotici richiede molta attenzione e l’assunzione di integratori alimentari è consigliata da pediatri e farmacisti, proprio perchè gli antibiotici abbassano le difese immunitarie.
Inte
Vi potrebbe interessare:
Differenza tra influenza e raffreddore
Anche io utilizzo molto i fermenti lattici e/o gli integratori alimentari in caso di diarrea prolungata; non conoscevo questo marchio e il fatto che siano orosolubili è un plus per me
Ottimo consiglio e sicuramente questi integratori sono un valido aiuto per i piccoli.
sono davvero degli ottimi consigli, grazie mille per questo tuo post
nel tuo blog scopro sempre post molto interessanti ricchi di ottimi consigli