Ogni mamma cerca sempre il meglio per il proprio bambino, soprattutto quando è neonato.
Il neonato ha una pelle molto delicata, sottile e soggetta ad irritazioni per questo è importante utilizzare sempre i detergenti per neonati giusti e delicati come lui.
La pelle del neonato
La pelle di un bambino è diversa dalla nostra, all’inizio è molto più secca perchè sprovvista del fil idrolipidico, inoltre non essendosi formata del tutto è più delicata anzi delicatissima.
Babycoccole: detergenti per neonati
Per i primi giorni di vita del bambino basta solo l’acqua senza bisogno di detergenti.
Poi, invece, è importante scegliere un detergente e uno shampoo che non siano aggressivi, che siano naturali e delicati sulla pelle del piccolo.
Babycoccole offre dei prodotti naturali che non sono aggressivi sulla pelle, anche il mio piccolo, che soffre come sapete di mastocitosi bollosa e la pelle molto sensibile non ha avuto irritazioni, anzi prodotti proprio adatti a lui.
Il cambio pannolino
Durante il giorno, soprattutto i neonati, vengono cambiati molto spesso.
Durante il cambio pannolino la pelle viene lavata e pulita, ma bisogna sempre stare attente a non irritarla utilizzando i prodotti giusti.
Evitare sempre i prodotti che contengono petrolati e parabeni.
Evitare anche i prodotti in polvere, come il talco in polvere che può causare danni ai polmoni, meglio usare quello liquido
Per questo vi consiglio soprattutto i detergenti per neonati di babycoccole, che offrono tutti i prodotti adatti al neonato e non solo per la detersione.
Fai benissimo a utilizzare i prodotti adatti alle pelli delicate e con ottimi ingredienti. La qualità dei prodotti è molto importante per le pelli dei bimbi!
Sei una mamma attenta e scrupolosa e le tue informazioni sono sempre molto preziose.