Bere è davvero importante soprattutto d’estate dove si perdono molti liquidi.
Ogni mamma si chiede come far bere di più i bambini, anche perchè non tutti i bambini amano l’acqua.
L’acqua è importante non solo per dissetarsi ma per la salute, la digestione, l’eliminazione delle tossine e per tutto l’organismo.
I bambini non sempre bevono molto ed hanno bisogno di essere spronati, soprattutto quando giocano o fanno altro, sono distratti e spesso dimenticano tutto.
Come far bere i bambini
Dobbiamo essere noi a capire come far bere di più i bambini ed invogliarli fin dallo svezzamento.
Bisogna spronare il bambino ed offrirgli solo acqua e non bevande gassate.
Molto importante è abituarli a bevande free, tenendogli più lontani possibile dalle bibite gassate che fanno male e sono piene di zuccheri.
Bere giocando
A volte è bene inventarsi dei giochi per fare in modo che i bambini bevano di più.
- noi abbiamo delle bottigline personalizzate dove loro contano quante ne bevono.
- la mattina invece guardiamo il colore della pipì che al mattino è più gialla e man mano che bevono diventa sempre più chiara e loro si divertono molto
- Le cannucce colorate funzionano sempre e gli invogliano molto a bere, ne esistono di vari colori ed anche forme ed i piccoli le adorano, mentre per i più piccoli le bottigliette con il beccuccio e i manici che i li fanno sentire più autonomi, io uso la Twistshake che mio figlio adora.
- Mentre per i piccoli che usano il bicchiere è bene che lo scelgono da soli, in questo modo pur di usarlo bevono di più.
- Per variare il sapore dell’acqua a volte ci aggiungo delle fette di limone per Mattia, delle fragole per Thomas ed apprezzano molto ma voi potete mettere il frutto che più amano i vostri bambini.
Potete inventarvi di tutto l’importante è che i bambini bevono molto e che bevano acqua.
come sempre anche oggi ci proponi un post davvero molto ma molto interessante.
grazie mille, mi hai aperto gli occhi, come sempre è un piacere seguire il tuo blog.
grazie, proverò a mettere in atto i tuoi preziosi consigli.
i miei figli non amano molto l’acqua ma evito se possibile le bibite gasate..mi rifaccio con tè e succhi di frutta che non fanno bene come l’acqua ma almeno sono sani