Come vestire i bambini in primavera
Questa è una domanda che molte mamme si pongono in questo periodo, anche perchè si alternano giorni di sole estivo a giorni di vento autunnale, in primavera il tempo è molto incerto.
In primavera dobbiamo cercare di non coprire troppo i nostri bambini ma neanche troppo svestiti.
Sembra difficile ma non lo è….
La cosa importante in primavera è vestirsi a strati, evitando così che si sudi troppo o che si prenda qualche colpo di vento e non dimenticare mai il cappellino bambino in primavera.
Neonato
I neonati hanno una temperatura corporea più elevata degli adulti e per questo soffrono di più il caldo; ed anche se le manine e i piedini sono freddi non vi preoccupate è una loro caratteristica naturale, per controllare la temperatura del neonato dovete toccare dietro al collo.
L’abbigliamento ideale per i neonati sono le fibre naturali evitando i sintetici che sono meno traspiranti e aumentano la sudorazione.
Ottimo l’abbigliamento di cotone.
E se si esce, basta coprirli con una copertina leggera e un bel cappellino per coprire il suo capo da ventate ma anche dal caldo.
Bambini
I bambini si muovono molto e per questo sentono più caldo rispetto a noi adulti, per questo, in primavera, è bene vestirli a strati con un pantalone e una shirt a mezza manica con sopra una felpa o un giubbino leggero, in questo modo possono scoprirsi e coprirsi.
Non dimenticare mai il cappellino bambino in primavera deve essere sempre in cotone e li aiuta a proteggersi dal vento e dal caldo.
Innanzitutto complimenti per i tuoi tre ometti bellissimi!
Anche io come te ho sempre utilizzato il capellino di cotone per mia figlia durante le mezze stagioni e questi che hanno loro in testa sono perfetti!
Io lotto sempre con i miei figli il cappello non lo vogliono mai mettere…che stress!
Hai perfettamente ragione, specie adesso il cappellino è davvero indispensabile per uscire perché protegge dal sole. Bellissimo il modello che indossano i tuoi piccoli.
questi cappellini sono terribilmente alla moda e ne devo prendere così anche per noi adulti