Soprattutto in autunno e in inverno capita spesso che piova e di rimanere in casa.. e dover creare delle attività in casa quando piove
Io amo i cambi di stagione, inizio a non sopportare ogni stagione ad un certo punto, mi piace cambiare.
Attività in casa quando piove
Spesso è piacevole uscire, con un abbigliamento adeguato, ma soprattutto con più bambini è meglio restare in casa.
Le carte
I bambini adorano giocare a carte e noi in famiglia lo facciamo spesso tutti insieme nel week end quando piove, spesso giochiamo a carte uno che loro adorano, ed è un ottimo modo per ripassare la matematica, per questo lo trovo un gioco anche moto educativo.
Giochi di società
Questo tipo di gioco impegna molto il tempo dei bambini ed anche degli adulti in casa, ad esempio noi giochiamo a forza 4, a battaglia navale, al gioco dell’oca, monopoli, e ci divertiamo davvero molto insieme ai bambini, mentre loro non solo adorano quel tipo di gioco ma amano soprattutto giocare tutti insieme.
Si balla!
I bambini soprattutto i più piccoli adorano ballare, e perchè non farlo tutti insieme, ci sono tante belle canzoni che amano genitori e bambini.
Leggere
Un piccolo angolino con coperte e cuscini per terra, bevande calde e luci soffuse, leggendo delle bellissime storie.
Oppure come noi un amaca in casa dove il piccolo può stendersi e rilassarsi e a volte appisolarsi, la nostra amaca è davvero comodissima, ideale per bambini e per adulti per rilassarsi in qualsiasi momento sia d’estate che d’inverno, infatti noi in estate la spostiamo all’esterno mentre in inverno all’interno.
Cucinare
Spesso soprattutto il sabato adoriamo cucinare insieme e rendere partecipi i bambini che si divertano anche se spesso rubano il cibo assaggiandolo, ci divertiamo davvero tanto.
Nascondino e simili
Nascondino o un, due, tre, stella… sono giochi che in genere facciamo all’aperto ma che possono essere fatti anche in casa ed è ancora più divertente.
Con un po’ di fanstasia si possono trovare tante cose da fare in casa, l’amaca comunque è bellissima!!
anche noi cerchiamo ogni espediente per non farli attaccare ai videogiochi ma all’amaca in casa non avevamo ancora pensato!
L’amaca in casa mi sarebbe tanto piaciuta. La fantasia porta a grandi scoperte nel gioco!
Da bambina ogni volta quando fuori pioveva e non potevo giocarci mettevo uno plaid sul tavolo e mi facevo un nascondiglio sotto, leggevo, giocavo con le bambole, etc. Era il mio asilo speciale