In un matrimonio, le damigelle e i paggetti sono la cosa più allegra e tenera che ci sia.
Danno quel tocco in più ad ogni matrimonio e rendono l’atmosfera magica, mettendo tutti di buon umore.
Damigelle della sposa
Le damigelle, sono di diverse fasce d’età, ci sono le Flowergirl che hanno un età tra i 3 e i 6 anni in genere, che hanno il compito di spargere i petali, mentre i maschietti, Ring Bearer, che hanno il compito di portare le fedi.
Ad essi, però, come da tradizione anglosassone, diventata ormai anche nostra, si accompagnano le damigelle d’onore della sposa , che sono in genere sue amiche adulte, ed i Best Man che sono gli aiutanti dello sposo.
Che abito scegliere
Per i bambini è molto semplice scegliere l’abito, anche perchè con la loro naturalezza tutto ciò che indossano è speciale.
Mentre per le damigelle d’onore( Bridesmaid dresses ) bisogna scegliere l’abito adatto per non cadere nel trash.
Tra gli abiti più apprezzati dalle damigelle d’onore ci sono quelli color Borgogna ( Burgundy bridesmaid dresses ), che sono molto eleganti e creano un bellissimo contrasto con la sposa, mettendola ancora più in risalto.
Un altro colore capace di mettere in risalto la sposa, ed è molto apprezzato dalle damigelle ma anche dalle invitate è il Blu ( Navy Blue Bridesmaid Dresses ), un colore capace di mettere in risalto i pregi e nascondere i difetti.
Invitati importanti
Oltre a damigelle e paggetti, meritano una menzione speciale, degli invitati molto importanti, una fortuna inestimabile, le mamme.
La mamma della sposa
In genere, la mamma della sposa, predilige abiti ( Mother Of The Bride Dresses ) o il total black sempre elegante e raffinato o colori chiari come il rosa cipria, molto dipende dall’età della mamma.
La mamma dello sposo
La mamma dello sposo, invece, in genere predilige abiti con ( Mother Of The Groom Dresses ) colori come l’argento o il verde, che sono comunque molto raffinati, anche in questo caso molto dipende dall’età.
Vi potrebbe interessare:
Scegliere l’abito per il battesimo
bellissimo quello nel color rosa cipria, mi piace molto anche nel taglio, io sceglierei quello sicuramente,
nel tuo blog scopro sempre nuovi store dove acquistare dei magnifici abiti, grazie mille cara.
bellissimi tutti io sceglierei quelli nel color blu, per lo meno uno lo utilizza anche dopo un evento cosi importante.
Mi piacciono molto le tue proposte. Gli abiti color borgogna sono favolosi.
Vedendo queste proposte mi dispiace che quest’anno non parteciperò a nessun matrimonio. Ma l’abito blu, che nasconde i difetti è il mio preferito!
Ottima idea abiti di classe, per niente volgari quando la scelta dei dettagli non viene lasciata al caso
io ho fatto la damigella a 10 al matrimonio di mia zia è stata una bellissima esperienza
Queste proposte sono davvero tutte molto belle, abiti eleganti ….. mi piace molto quello grigio perla
ho un invito a nozze per settembre e non ho ancora scelto il mio abito..grazie delle dritte qui ci sono alcuni modelli davvero interessanti
Come sempre i tuoi consigli sono ottimi, il colore che prediligo per le damigelle è il rosso Borgogna perché mettono in massimo risalto la sposa, i bimbi invece,concordo con te, comunque li vesti sono sempre carinissimi 😊
I tuoi paggetti sono bellissimi come anche gli sposi! Grazie per aver selezionato le proposte di abiti per damigelle, corro subito a dare un’occhiata al sito.