I vantaggi del portare il bambino in fascia
La fascia porta bebè è sempre più utilizzata dalle mamme ma anche dai papà che hanno scoperto la bellezza di portare il bimbo in fascia e tenerlo cuore a cuore.
Uno dei principali vantaggi del portare il bambino in fascia è proprio quello del contatto, i bambini sin dalla nascita adora essere coccolati continuamente.
Inoltre, l’utilizzo della fascia è molto comodo anche per noi genitori, che potremmo camminare tranquillamente senza passeggino tra i piedi ed avere le mani libere.
I miei piccoli nella fascia, poi, si facevano certi pisolini, stavano comodissimi e si accoccolavano belli belli, mentre io facevo le faccende, cucinavo o camminavo per strada facendo altro.
Ed anche quando sono tristi, piangono, urlano e si dimenano, portarlo in fascia lo tranquillizza molto, un vero e proprio effetti calmante, perchè lo fa sentire più sicuro e protetto.
E lo shopping? È vero con il passeggino si possono poggiare le buste ma avere le mani libere e poter fare shopping e spesa senza paura di far cadere tutto è molto più graficante
Dove acquistarla
Ce ne sono molte in commercio, per questo la scelta è davvero difficile, io preferisco quelle morbide e non troppo rigide, come quella babytoolsita, una fascia comoda, morbida e traspirante grazie ai tessuti di cui è composta.
Utilizzabile fino a 15 kg con la possibilità di fare molte legature.
A me piace molto quella cuore a cuore.
Voi avete mai usato la fascia?
Ai tempi in cui i miei bimbi erano piccoli c’erano solo i marsupi ed erano sì comodi ma forse meno freschi e leggeri delle fasce; ora che mia nipote è incinta le consiglierò sicuramente questo sito e queste fasce
Sicuramente la soluzione ideale per il bambino… ma d’estate non sentite un pò troppo caldo?
La fascia è sicuramente molto più traspirante e meno pesante di un marsupio. Credo per l’estate sia un ottima soluzione.