Dopo la nascita di un bambino con il passare dei mesi, per chi è cattolico come me si pensa al battesimo.
Noi per Nicholas abbiamo deciso di farlo il 21 Aprile, giorno di Pasqua, oltre ad essere una data che racchiude un bel pò di ricorrenze.
Scelta dell’abito
La scelta dell’abito è davvero importante sia per la mamma che per il bambino, ma anche per i fratellini e il papà.
Una scelta difficile non solo quando si partecipa ad un battesimo ma per qualsiasi evento importante.
Adoro gli abiti da cerimonia (Graduation dresses ) e trovo molto importante anzi indispensabili in alcune occasioni indossarli.
La cosa fondamentale soprattutto in occasione di un battesimo è non eccedere, sia per quanto riguarda l’outfit del bambino sia per quello della mamma.
Colore abito
Per la scelta del colore tutto dipende dai gusti.
Molto belli e sobri sono gli abiti bianchi (White graduation dresses ), un colore che è segno di purezza, raffinato, elegante ma semplice.
Ma anche gli abiti dal color pastello sono molto adatti ad un battesimo, come gli abiti stile college (Graduation dresses for college ).
Noi faremo una cerimonia molto sobria, andremo in chiesa e poi faremo un piccolo aperitivo, visto che il battesimo coincide con la Pasqua.
Mentre per chi farà un ricevimento molto più impegnativo, può scegliere anche un abito nero (Black Graduation dresses ), sempre molto elegante e raffinato.
Non solo per battesimo
Questi tipi di abiti sono l’ideale non solo per il battessimo, ma anche per molti altri eventi nei quali si vuole adottare uno stile semplice ma di effetto, come ad esempio partecipare ad un matrimonio, o scegliere l’abito per la laurea(Graduation dress ) , che comunque sono eventi importanti e di gran valore non solo per i protagonisti ma anche per gli invitati.
Ti potrebbe interessare:
Sono abiti bellissimi… scegliere l’abito isto in ogni occasione è sempre difficile, da te trovo sempre ottime info
Gli abiti color pastello sono la mia passione, quello rosa in pizzo è davvero bellissimo ^^
grazie per questi preziosi consigli su come abbinare i capi, ci sei sempre di grande ispirazione.
nel tuo blog troviamo sempre tanti ottimi e preziosi consigli sull’abbigliamento, che dirti, se non grazie di cuore.
è sempre un gran piacere seguire il tuo blog e leggere i tuoi originali e ben scritti post.
scegliere l’abito per il battesimo non è per niente facile, come per le altre cerimonie d’altra parte…… i tuoi suggerimenti sono molto preziosi
Sinceramente sono molto belli gli abiti che hai proposto e non saprei quale scegliere. Grazi per i preziosi consigli.
Scegliere un abito per una cerimonia credo sia una croce per tutte noi, soprattutto se come me hai un fisico piuttosto irregolare. Grazie per i tuoi consigli, ne farò tesoro!
Auguri per il battesimo del piccolo! Noi abbiamo battezzato Tancredi il 30 dicembre ^_^ Bellissimo l’abotino in pizzo rosa, lo adoro!
Opterei per l’occasione per un colore pastello con dettagli in pizzo.
L’abito in pizzo in tutte le sue sfumature eccetto il nero lo approvo pienamente
Tanti auguri a tutti per il battesimo. Io resto dall’idea che l’abito giusto per un battesimo resti di colore bianco ma anche il nero non mi sembra poi così male