Appassionare i bambini alla lettura è molto importante non solo per una questione intellettiva, ma anche per dargli un input di apertura mentale che li faccia viaggiare con questo bellissimo passatempo per la vita.
La lettura è davvero importante perchè stimola il cervello e aprono la mente, dandogli delle informazioni e la possibilità di guardare ciò che li circonda con occhi diversi.
Inoltre, non è un mistero che i bambini che leggono saranno adulti più intelligenti, e di successo.
Appassionare i bambini alla lettura
Appassionare i bambini alla lettura, leggendo loro dei libri li renderà degli adulti di successo, ed è stato dimostrato da molte ricerche.
Dalle ricerche è emerso che i bambini appassionati alla lettura sin da piccoli, in un primo momento ascoltando i libri letti dalla mamma e poi man mano leggendoli da soli,
avendo a disposizione molti libri rispetto a quelli che hanno letto poco o che hanno avuto a disposizione pochi libri, guadagnano da adulti molto di più.
Non solo a livello economico ma proprio per la posizione lavorativa ottenuta, che sarà sicuramente un lavoro di ufficio o superiore-
Le letture per i bambini
A me è sempre piaciuto leggere sin da piccola,
ero una vera e propria divoratrice di libri, ed ho iniziato a leggere ai miei ometti sin dal grembo materno.
Passiamo diverse volte a settimana seduti tutti e quattro a terra (Nicholas per ora nella palestrina), a leggere i loro libri preferiti.
I loro preferiti sono quelli di Geronimo Stilton, e ad ogni festa,
soprattutto Thomas ne richiede uno, ed io da appassionata lettrice sono felice di regalarglieli.
Care mamme, è davvero importante leggere ai bambini, farlo insieme a loro, ascoltarli mentre leggono,
solo così appassionate i bambini alla lettura e diventerà per loro la passione più preziosa.
Fai benissimo, brava! La lettura è un momento magico ed è bello trasmettere questo ai bimbi!
Concordo io ogni giorno letto qualcosa ai miei bimbi in asilo
la lettura è importante a qualsiasi età…… dalla lettura si assorbono moltissime informazioni e si scoprono tantissime cose nuove
Bell’articolo. Io adoro leggere libri ai miei figli, lo faccio da anni e non saltiamo un giorno! Si sono appassionati alla lettura e trovo che sia meglio viaggiare con la fantasia che fissarsi su un tablet!
non conoscevo questi libri che son davvero molto ma molto belli da ordinare
bellissimi libri soprattutto molto divertenti, penso proprio che li acquisterò presto anche io.
molto ma molto bello come sempre ci dai dei consigli ottimi, son tutti da acquistare di corsa.
Per me è molto importante che i bimbi si abituino a leggere e a guardare i libri fin da piccoli, li aiuta a sviluppare i pensieri e la creatività.
Mio nipote ama leggere, ultimamente si è appassionato davvero molto e spero che continuerà così perchè trovo che la lettura sia davvero fondamentale per la formazione di un bambino ^^
I libri sono davvero cibo per la mente ed è buona cosa abituarli fin da piccini
Se saranno adulti di successo, non saprei dirlo, ma sono certa che saranno adulti migliori e più consapevoli.
Sono d’accordo sull’importanza della lettura sin da piccoli, che abbiano già imparato a leggere o meno, è un’occasione di crescita notevole, è come se la mente si espandesse tra le righe…
Certo che la lettura sin da piccolissimi è utilissima per i bambini! Sviluppano sicuramente un amore per la lettura che non abbandoneranno mai piu’!
Fai molto bene, leggere ai bambini è molto utile. Anche al mio piace.
lgere un libro ao un racconto ad un bambino fa bene entrambi, un momento della giornata molto rilassante ed intimo tra mamma e figlio